L'editoriale

 

...

a cura di Carlo Beraldo, Carlo Bolpin, Carlo Rubini

La presidente del Consiglio Meloni in occasione del conferimento, il 24 settembre 2024 a Washington, del premio Global Citizen Award da parte del magnate di Tesla Musk, ha dichiarato che la bussola che guida il “suo” governo è: ”Nazione e patriottismo sono parole di cui non dobbiamo vergognarci. Significano più di un luogo. Significano uno stato d’animo a cui si appartiene condividendo cultura, valori, tradizioni. Quando vediamo le nostre bandiere, se ci sentiamo orgogliosi, significa che proviamo l’orgoglio di far parte di una comunità e che siamo pronti a fare la nostra parte per migliorarne le sorti”.

La rivista

Quale patria?
Crisi della democrazia

Contributi di Beraldo, Bolpin, Bonesso, Bronzini, Colombo, Cortella, De Stefani, Faggioli, Fasiolo, Foa, Gusso, Naso, Rubini, Santagata, Stefani.


AGENDA

SLAM POETRY NIGTH 20 febbraio ore 20:45 | Sala Lux - Mestre, Carpenedo

Presentazione appello da parte dei primi firmatari per la costituzione di un Assessorato e Centro Pace a Venezia

Locandina in pdf

Appello

sabato 28 febbraio ore 9.30 Il contributo delle religioni alla terza guerra mondiale | Centro polifunzionale Lux - Carpenedo

Dialogo tra Alessandro Castegnaro, curatore del libro Il contributo delle religioni alla terza guerra mondiale e Guido Dotti, monaco di Bose.

locandina in pdf

YEKATIT 12, il rimosso e la memoria: Addis Abeba 19 febbraio 1937 | mercoledì 18 febbraio dalle 17 alle 19 - Mestre, saletta seminariale I° piano del Centro Culturale Candiani

 

edicola
id
19
date time
2018-10-24
LIBRERIA EDIZIONI PAOLINE
Verona
Via Stella 19
 

SEGNALAZIONI EDITORIALI

Necessità e bene. Intorno al pensiero di Simone Weil 
di Isabella Adinolfi (a cura)
il melangolo 2025

Come vento cucito alla terra 
di Ilaria Tuti 
Longanesi 2022

Orfeo tra mito e storia
di Stefano Toffolo
Armellin Musica