--------------------------------------------------------------------------------
Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Chiunque entri in questo sito web o lo utilizzi in qualsiasi maniera accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può ritenersi autorizzato ad accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, protranno verificarsi cambiamenti, aggiornamenti o variazioni senza alcun obbligo di preavviso. Modifiche alle condizioni, comportano l'impegno al rispetto delle condizioni modificate.

Normativa

Tutti i contenuti presenti sul sito web sono protetti dalla normativa sulla privacy (D.Lgs.. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D.Lgs.. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni

Comportamenti

1. è ammesso accedere al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, per consultare,  visualizzare e scaricare materiale informativo  messo a disposizione dalla società.

2. non è ammesso
• utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati contenuti;
• modificare parte o interamente il sito web;
• utilizzare il sito web con comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti;
• tentare di accedere alle aree riservate del sito web senza autorizzazione;
• introdurre programmi informatici , classificati come virus, file nascosti, malware, worm, cavalli di troia, ovvero qualunque programma il cui fine è quello di disturbare o rendere inefficente il sito;
• causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
• introdurre materiale non conforme a quanto pubblicizzato dal sito;

3. conseguenze
Qualora vengano riscontrate violazioni delle condizioni d'uso del sito, l'Associazione si riserva la facoltà di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l'esclusione del visitatore/utente dall'accesso al sito e ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito, nè diretta nè indiretta.
L'Associazione ESODO fornirà ogni possibile indicazione alle Autorità competenti anche ai fini della tempestiva identificazione degli autori di qualsivoglia illecito.

Collegamenti con altri siti web

Nel sito ESODO.net possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
La navigazione volontaria in altro sito fa terminare la responsabilità dell'Associazione ESODO nei confronti di altri siti.

Responsabilità

L'Associazione ESODO non può essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del suo contenuto.