Cara amica, caro amico
come di consueto in prossimità del nuovo anno siamo a chiederti di rinnovare anche per il 2022 il rapporto di amicizia con la rivista ESODO e in particolare con l’Associazione che la promuove.
La recente normativa (Codice del Terzo settore, decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117), regolante le attività delle organizzazioni sociali prive di lucro, ha sancito nuove regole sul funzionamento di codeste organizzazioni e in specifico delle Associazioni di Promozione Sociale a cui fa statutariamente riferimento “Esodo” in quanto organismo associativo.
Tale nuovo scenario normativo colloca la rivista omonima quale strumento informativo dell’associazione, espressione del percorso associativo, e quindi dedicato ai soci della stessa associazione.
Per tale motivo ti chiediamo di confermare l’interesse e l’amicizia verso Esodo, non solo con riferimento alla rivista, ma pure aderendo all’Associazione che, oltre a essere impegnata per la sua periodica produzione, è attiva negli ambiti culturali, civici e sociali. In questa particolare fase questa adesione ha il significato di sostegno a continuare nel nostro impegno di ricerca e confronto.
Aderire all’associazione significa non solo continuare a ricevere la rivista ma anche partecipare, con le modalità ritenute idonee (compresa la modalità online) all’individuazione dei temi oggetto di approfondimento, alle scelte organizzative e alle modalità di azione dell’associazione. Ai soci viene inoltre garantito l’invio di materiale sia cartaceo sia online attinente alle tematiche costitutive la vita dell’associazione.
La quota prevista per l’iscrizione quale socio dell’associazione è
- di € 30,00 come socio ordinario (uguale alla quota in vigore per l’abbonamento alla rivista nel 2020),
- da € 70.00 come socio sostenitore.
Confidiamo nella tua comprensione per questa rinnovata volontà di mantenere la nostra esperienza di camminare assieme, in Esodo.
Ti preghiamo quindi di compilare e restituire, entro il 28 febbraio 2022, via posta normale (ESODO, Via Monte Boè 33, 30173 Venezia) o mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la scheda allegata.
Il presidente Associazione Esodo |
Il Direttore Rivista Esodo |
Carlo Bolpin |
Gianni Manziega |
Venezia, 30 novembre 2021