altre voci

Pubblichiamo il comunicato stampa del 24 marzo firmato da Economia civile, Banca Etica, Pax Christi, Movimento dei Focolari Italia, Mosaico di Pace del 24 marzo.

In "Amnesty International Italia" 2019, sintesi.
Interrogarsi sulle migrazioni e in particolare sulle condizioni di vita di migliaia di richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale significa concentrarsi non solo sulle ragioni della loro partenza, sulle condizioni sociali, politiche e ambientali dei paesi di origine, sulle caratteristiche del viaggio o sulle terribili esperienze di tortura e violenza che essi possono subire, ma anche sul sistema d’accoglienza

Rilanciamo il comunicato stampa di Pax Christi Italia "Mai più la guerra!" dell'8 gennaio 2020

“La guerra è un male assoluto e va ‘ripudiata’, come recita la nostra Costituzione all’Art. 11: essa non deve più essere considerata una scelta possibile da parte della politica e della diplomazia”.

Vi comunico che, grazie all'impegno di Raffaello Tomaello, sul canale YouTube del Centro Pace Legalità "Sonja Slavik"  potete seguire il video dell'incontro del 10 ottobre 2018 con Kimberley Miranda, Erika Niero e Giovanni Litt, che hanno presentato una bella e interessante iniziativa  di cooperazione di donne in India.

Il Centro Pace e Legalità “Sonja Slavik”, promosso da undici associazioni assieme al Comune di Mirano (VE) che fa parte della rete “Mayors for peace”, Sindaci per la pace, O.N.G. guidata dal sindaco di Hiroshima e a cui aderiscono più di seimila città di tutte le nazioni promuove un pressante e urgente

APPELLO

al Presidente del Consiglio, al Ministro degli esteri e al Ministro della difesa