Pronti a ripartire. Calendario 2021 di Una strada APS onlus

Virus, pandemia. Ripartire, rivedersi, riprovare, riabbracciarci.

Anche alla fine di quest’anno incredibile arriva il calendario Una Strada, quello del 2021 e il tema non poteva che essere “l’anno che viviamo in tempo di pandemia”. Una condizione, quella del Covid-19, improvvisa e impensabile che ha smontato presupposti e messo a nudo fragilità personali e collettive, sociali ed economiche, politiche e istituzionali e non ultimo ambientali.

Le copie del calendario sono già disponibili per la distribuzione prendendo contatto l’Associazione Una Strada. Il ricavato dei contributi raccolti sosterrà il progetto “Microcredito di rete” costituito da un tavolo di quattordici Associazioni che intende favorire l’accesso al microcredito rivolto ai cittadini italiani o stranieri che si trovino in una condizione di particolare vulnerabilità economica e sociale.

I finanziamenti serviranno all’acquisto di beni e servizi per soddisfare necessità primarie come ad esempio le spese mediche, l’affitto, servizi di trasporto, spese istruzione…
Il calendario si può trovare presso il negozio di prodotti equo solidali El Fontego, via Aleardo Aleardi 19 a Mestre oppure si può farne richiesta scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando ai numeri 042983287-5347113-3404710889.

a cura di Lucia Bertato

Associazione Una strada, Pronti a ripartire. Calendario 2021